Perché è importante avere un sito web?

Un sito Web ha la capacità di avere un impatto significativo sulla tua attività, sia positiva che negativa a seconda della qualità del tuo sito. 

Pensa che l’81% degli acquirenti conduce ricerche online prima di acquistare. Senza un sito web, sarebbe difficile per gli eventuali clienti prenderti in considerazione. 

Ecco alcuni degli impatti positivi che un sito web può avere sulla tua azienda:

• Un sito Web aiuta a livellare il campo di gioco rispetto a concorrenti più grandi
• Ha la capacità di aumentare la tua credibilità
Crea maggiore visibilità per la tua azienda se ottimizzato correttamente nei motori di ricerca

Un sito Web sbagliato può però fare del male alla tua attività!

Al giorno d’oggi il tuo sito Web è una delle prime cose che un potenziale cliente cercherà quando avrà a che fare con la tua attività. 

I biglietti da visita rimangono fondamentali, ma è molto più semplice sedersi al PC e cercare su google.

Cosa vedrà l’utente dipende da te!

In breve: se il tuo sito web non è configurato correttamente o peggio ancora non sei online, sei in svantaggio…

Un errore che molti imprenditori commettono è pensare che qualsiasi sito Web porterà nuovi clienti. Dopotutto, se lo costruisci, arriveranno. Questo approccio può però dimostrarsi disastroso! 

In molti casi non avere un sito Web è meglio che averne uno mal fatto.

Perché?

Un ottimo sito Web ha la capacità di avere un impatto significativo sulla tua attività, in particolare su come il tuo mercato di riferimento e i possibili clienti vedono la tua attività.

Le prime impressioni contano e un ottimo design del sito Web influisce sulla tua attività nei seguenti modi:

  • Stabilisce credibilità
  • Crea fiducia
  • Coinvolge i visitatori
  • Genera lead
  • Sostiene i tuoi clienti

Un ottimo sito Web può aumentare le entrate e i profitti dell’azienda.

La chiave sta nella costruzione di un sito Web con una strategia chiaramente concepita su come utilizzerai questo sito per la generazione di lead e l’acquisizione dei clienti.

Costruire un sito Web con un obiettivo e una strategia chiari  ti aiuterà ad aumentare i lead e le vendite, aiutandoti infine a far crescere il tuo business. Ancora meglio, il tuo sito Web è visibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, rendendolo un prezioso asset di marketing.

Ecco i cinque principali motivi per cui hai bisogno di un sito Web:

1. Stabilire una presenza Web

Stabilire una presenza online  fornisce una vetrina digitale per la tua attività, sia che tu abbia già una sede fisica o che tu sia un’azienda a domicilio.

Per le aziende che hanno una posizione fisica, un sito Web ti aiuta a attingere al mercato online, qualcosa che ti aiuta ad aumentare le tue entrate aumentando i potenziali clienti.

Se sei un’azienda a domicilio, è essenziale stabilire una presenza online . È uno dei modi più semplici per legittimare la tua azienda fornendo al tuo pubblico un punto di riferimento.

Un ottimo sito Web consolida la tua attività, crea fiducia e dà fiducia ai tuoi potenziali clienti per fare il passo successivo con te e prendere una decisione di acquisto. Senza una presenza online, la tua azienda perde un’enorme opportunità.

Vuoi davvero lasciare la porta chiusa quando l’opportunità bussa?

2. Fornire informazioni

Se vendi un prodotto o offri un servizio in cui sono necessarie molte domande frequenti o dimostrazioni, un sito Web è uno strumento straordinariamente efficace che fornisce informazioni su richiesta.

L’uso del tuo sito Web come strumento è una scelta eccellente: fornirà ai tuoi potenziali clienti le informazioni che desiderano istantaneamente e ti farà risparmiare tempo.

In alcuni casi, il solo fatto di disporre di tali informazioni semplifica la scelta di potenziali clienti potenziali e il loro avvicinamento alla vendita.

3. Promuovere il tuo business online

Semplicemente non esiste altra forma di marketing efficace come un sito Web quando si tratta di vendere la tua attività. Un sito Web ti mette di fronte alle persone che cercano i tuoi servizi proprio quando ne hanno bisogno, qualcosa che influenza immensamente il loro comportamento.

Questo è il puro potere del marketing su Internet. Tuttavia, se vuoi capitalizzare questo fenomeno, hai bisogno di un sito web che sia costruito con la giusta strategia in atto per sfruttare le innumerevoli opportunità disponibili per te e la tua attività.

Se non ti presenti online, stai perdendo affari…

4. Generare lead

Un sito Web ha una straordinaria capacità di aiutarti a generare lead per la tua attività, sia che tu stia pubblicizzando online o offline.

Utilizzando il tuo sito Web con omaggi gratuiti e offerte allettanti, puoi aumentare la tua generazione di lead e creare un elenco di potenziali clienti. Quante persone compreranno alla prima interazione con il tuo annuncio? Probabilmente non quanti ne sogni, ma la chiave è inserirli nella tua canalizzazione di marketing.

Il funnel funziona semplicemente generando prima un lead, quindi proseguendo per chiudere la vendita. Il tuo sito Web è lo strumento perfetto per aiutarti a raggiungere questo obiettivo mettendo gran parte di questo processo: puoi praticamente automatizzare l’intero marketing. 

5. Generare vendite

Che tu abbia un negozio di mattoni o malta o un’attività online, che tu venda un prodotto o un servizio, avere un ottimo sito Web è uno dei migliori strumenti per la tua azienda. 

Puoi portare la tua attività online attraverso un e-commerce e iniziare a vendere prodotti in tutta Italia, anche in tutto il mondo!

Con la capacità di aumentare le vendite e i profitti, un ottimo sito Web funziona per la tua azienda 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche mentre dormi.

Hai deciso di creare o migliorare la tua attività online e vuoi rivolgerti ad uno sviluppatore serio ed affidabile?

Posso aiutarti!

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