Problemi con il tuo sito WordPress?

Hai un sito WordPress lento e poco funzionale?

Non riesci a gestire i dati come vorresti?

Vuoi ottenere il massimo dal tuo sito web in WordPress?

Posso aiutarti!

Da anni realizzo temi e plugin per WordPress da zero. Questo permette di sviluppare siti performanti, funzionali e semplici da utilizzare.

sito wordpress lento

WordPress è il CMS più utilizzato al mondo!

È una piattaforma fantastica che permette a chiunque di poter realizzare un sito web in poco tempo e spesso con poca spesa.

Performance e Customizzazione

WordPress lento

Il problema con WordPress è sempre la qualità del risultato finale. Essendo utilizzabile da chiunque, ognuno può farsi il proprio sito web in WordPress leggendo qualche guida e scaricando o comprando un tema già pronto all’uso.

Spesso però questi siti in WordPress si rivelano lenti e poco funzionali. Non si ha la possibilità di modificare come si desidera il proprio sito, si hanno problemi con le email e con i vari servizi che si offrono online, il sito ci impega una vita a caricarsi e così via.

WordPress però non è solo questo! Realizzando temi e plugin da zero ad hoc per ogni situazione si possono raggiungere grandissimi risultati a costi molto inferiori rispetto ad altre soluzioni di sviluppo!

Personalmente quando utilizzo WordPress scelgo sempre di sviluppare un tema da zero, in modo da ottenere il massimo da questa piattaforma. Nel corso degli anni mi sono accorto che le ore impiegate a comprendere le varie funzionalità di un tema possono essere meglio spese nel realizzarne uno su misura, ottenendo così un risultato 100% performante con un costo simile ad un tema acquistato e configurato correttamente.

Velocizzare sito WordPress

Sicurezza

Sicurezza WordPress

WordPress è una delle piattaforme più utlizzate al mondo per la creazione di siti web, ma è anche una delle più attaccate dagli hacker. Mettere in sicurezza il proprio sito è importantissimo per evitare di subire furti di dati sensibili.

Occorre conoscere approfonditamente il core di WordPress, il database, controllare il server e fare dei check approfonditi sui plugin installati per essere al sicuro da attacchi hacker.

Tutti i miei siti hanno protezioni e sistemi di sicurezza che impediscono agli hacker di intrufolarsi nel sistema e rubare eventuali dati.

Hai problema con il tuo sito in WordPress o vuoi realizzare un tema come si deve per il tuo progetto?

Classici problemi di siti WordPress

Temi non performanti

Una delle prime cause di un sito web in WordPress che non funziona come dovrebbe è il tema.

Il tema è la parte più importante di tutto il sito, lo scheletro su cui il sito si regge! Se il tema è pessimo non c’è molto da fare.

Un tema WordPress creato da zero rispettando le best practice raccomandate dagli sviluppatori di WordPress permette di avere un sito web perfetto, bello e performante!

Plugin inutili

Moltissime volte si installano plugin senza che questi servano veramente, oppure si attivano plugin mal sviluppati, il cui codice va a sporcare il sito anziché arricchirlo.

Occorre fare molta attenzione ai plugin che si installano, sia per un fattore di sicurezza che di performance.

Molte volte poi, se le funzionalità di un plugin non sono particolarmente ampie, conviene realizzarrlo da zero oppure inserire queste funzionalità direttamente nel tema (se sviluppato dallo stesso professionista, che sa dove mettere le mani), in modo da avere un sito più sicuro, veloce e funzionale!

Hosting bassa qualità

Si può avere il tema meglio sviluppato al mondo, ma se lo si installa su un hosting da dieci euro all’anno sicuramente i risultati saranno pessimi.

Occorre saper scegliere l’hosting in maniera corretta, in base alle necessità.

Un tema ben sviluppato necessiterà di meno risorse rispetto ad un tema acquistato online, quindi potrà girare in maniera più fluida anche su hosting meno performanti.

Saper scegliere l’hosting giusto è importantissimo per la riuscita del proprio progetto online!

Vuoi migliorare il tuo sito web in WordPress?